Una Giornata con il CDA di Michelin

La scorsa settimana abbiamo avuto il piacere di accogliere il Consiglio di Amministrazione di Michelin a Ivrea per una visita e una sessione di formazione alla leadership ospitata insieme alla Fondazione Adriano Olivetti.

La giornata si è aperta con il caloroso saluto del Sindaco di Ivrea, Matteo Chiantore, seguito da una visita al sito UNESCO, e si è poi svolta, dopo il pranzo, con una presentazione di Beniamino de' Liguori Carino sulla storia e sull’eredità di Adriano Olivetti. La sessione è proseguita con un laboratorio sulla Leadership Generativa, curato da Stefano Zordan e Francesco Gagliardi.

Un sincero ringraziamento va all'amministratore delegato di Michelin,
Florent Menegaux, all'amministratore finanziario Yves Chapot, e ai membri del comitato esecutivo che hanno partecipato: Adeline Challon-Kemoun, Benedicte de Bonnechose, Maude Portigliatti, Pierre-Louis Dubourdeau, Alexis GARCIN, philippe jacquin, Manuel MONTANA e Jean-Claude PATS; e a Bertrand PIGEAT, responsabile L&D in Michelin, oltre che ad Imane Terrab e Bruno Songane di WDHB per l’eccellente coordinamento. Creare uno spazio che unisca l’eredità di Olivetti con la visione di leadership di Michelin è stato un gesto nobile. Ed è gratificante svolgere un lavoro che conta e farlo con persone che ci mettono il cuore. Speriamo di rivedervi presto!

Siamo orgogliosi di continuare a costruire ponti tra l’eredità di Adriano Olivetti e le sfide globali di oggi.

Il CDA di Michelin insieme ai formatori di OLI, e i rappresentanti della Fondazione Adriano Olivetti

Avanti
Avanti

Festival della Leadership 2025